Gladiator, la fantastica slot di Playtech inspirata al film del grande Ridley Scot

Il celebre film di Ridley Scott vincitore di cinque premi Oscar, Il Gladiatore, è diventato oggi una delle slot machine online più popolari. L’utilizzo del software Playtech garantisce alla slot grafica e suoni sorprendenti. La grafica e l’animazione sono molto taglienti e la partita si gioca con una colonna sonora brillante.

Per chi diffida ad entrare direttamente nella slot machine a pagamento, Gladiator consente ai giocatori di provare una versione gratuita prima di acquistare. Questa caratteristica consente ai giocatori di prendere pratica con il gioco, con i bonus disponibile e le differenti funzionalità.

Caratteristiche generali
Si tratta di una slot a 5 ruote, altrimenti detti rulli, e 25 linee di pagamento differenziate che consentono ai giocatori più accaniti di puntare contemporaneamente in tutte le linee, aumentando la probabilità di generare combinazioni vincenti.

I simboli di questa slot sono assolutamente belli e riconoscibili, tutti tratti dal film Il Gladiatore.

I due simboli pagati di più sono Il Gladiatore e la fanciulla. Altri simboli vincenti sono l’arena dove i guerrieri sono in esecuzione sui propri cavalli, l’elmo indossato dai soldati d’elite, la spada e lo scudo usato per la loro protezione. Qualsiasi combinazione di questi simboli consente una vincita che va dalle 2.000 volte la puntata alle 5.000 volte. Nonostante la somma non sia altissima, è possibile tentare di aumentarla grazie alle funzionalità aggiuntive della slot. La buona notizia è che si possono vincere 100 giocate gratuite, la cattiva notizia è che non esistono opzioni per moltiplicare la vincita e i giochi gratuiti non possono essere riattivati. Ogni giocatore ha la possibilità di vincere fino a 25.000 volte la puntata iniziale con l’aiuto dei giri gratis e di moltiplicatori disponibili.

Per comprendere le modalità di accesso ai bonus e alle modalità free spins, occorre necessariamente parlare dei simboli speciali della slot.

 

Gladiator, la fantastica slot

 
Il simbolo wild
Il simbolo wild, quello che nei giochi italiani viene comunemente definito jolly, è rappresentato dall’ elmo del gladiatore e consente di sostituire qualsiasi simbolo per completare la combinazione vincente. Associato a questo simbolo c’è il gioco bonus, quando compaiono contemporaneamente i simboli wild su tutte e tre le ruote.

Il simbolo scatter
Il simbolo scatter, il Colosseo, consente il completamento della combinazione vincente non appena appaiono due o più di questi singoli in modo casuale in una delle 5 ruote.

Free spins
I giri gratuiti si attivano quando appaiono casualmente tre o più simboli scatter: a questo punto i giocatore si trova di fronte ad un muro di pietre romane composto da cinque colonne da quattro pietre cadauna. Il giocatore dovrà scegliere una pietra per colonna. La prima fila rappresenta il numero di free spins, la seconda fila il moltiplicatore, la terza e la quarta fila individuano rispettivamente i simboli scatter e wild validi per la sessione gratuita. Quando i giri gratuiti vengono conclusi l’utente ritorna al normale gioco e le vincite ottenute in questa fase vengono aggiunte al totale.

Questa slot è molto flessibile quando si tratta di scommesse. Ci sono cinque possibili tagli da poter scegliere: iniziando con 0,01 centesimo su tutte le ruote, sarete in grado di giocare l’intera slot con 50 centesimi.

Gamble Feature
Un’ultima funzionalità è la cosiddetta gamble feature ovvero “modalità azzardo” che consente, una volta realizzata una combinazione vincente, di raddoppiare o quadruplicare la posta in gioco con il classico gioco carta rossa carta nera.

Le vincite pagate sulla slot Gladiator dipendono dai simboli visualizzati nella playline, una volta che i rulli si fermano.

In conclusine Gladiator è una buona slot machine per chi è alla ricerca di un gioco a bassa varianza, ossia con una probabilità molto frequente di piccole vittorie e, con un po’ di fortuna, la grossa vincita occasionale.