The Warriors, il film più autorevole del 1979 diventa una slot machine online

“Guerrieri, giochiamo a fare la guerra?” Questa è la battuta passata alla storia dal film I guerrieri della Notte del 1979. Un grande classico avanti coi tempi, considerato dai critici nella lista dei 50 film più influenti della storia del cinema. Colpisce per l’epoca la bellissima colonna sonora, già potentemente elettronica e la splendida fotografia in una New York livida e pericolosa.

La slot machine The Warriors, creata da Isofbet per I migliori casino aams, ha lavorato molto per mantenere tutte le caratteristiche del film originale. Ne è scaturita una slot machine online cupa, allucinata, con colori sgranati sul rosso, un accompagnamento sonoro stupendo, fin dall’intro, fatto di musica elettronica e anche di rumori originali, registrati nella metropolitana di New York e le figure dei personaggi originali del film sui rulli.

Simboli e azione di gioco
Così come nel film originale, Isofbet ha inscenato sui rulli della sua slot machine The Warriors una fuga verso la libertà e la salvezza. La banda dei Guerrieri, capeggiata da Swan e dalla sua donna Mercy, deve attraversare un territorio nemico gigante, l’intero Bronx, pieno di bande rivali ostili, per tornare nel suo territorio a Coney Island.

Le vincite, con la slot machine aams The Warriors, avvengono in 243 modi: ci sono infatti i rulli, ma mancano le linee di scommessa. Per ottenere una vincita bisogna inquadrare, su rulli adiacenti, simboli contigui, raggruppati, che si tocchino almeno con un angolo della casella. La vincita viene calcolata moltiplicando il numero dei simboli di ogni linea e viene ulteriormente moltiplicata a seconda dei rulli coinvolti, secondo la tabella dei pagamenti. Ad esempio, una vincita ottenuta con vari simboli figurativi di Mercy, che coinvolga tutti i 5 rulli della slot machine, viene ulteriormente moltiplicata per 1000 volte.

L’altro simbolo più generoso della slot è Swan: se i simboli adiacenti occupano tutti i 5 rulli la vincita ottenuta viene moltiplicata per 500 volte.

Il simbolo wild è la coppia di innamorati Swan e Mercy; può comparire ovunque tranne che sul primo rullo, sostituisce tutti gli altri simboli e raddoppia ogni vincita.

 

slot machine the warriors

 
Il simbolo scatter è il logo che ogni Guerriero porta impresso sul proprio giubbotto; nella slot machine The Warriors funziona soprattutto come simbolo bonus; può apparire sul primo rullo, sul terzo o sul quinto; durante i giri normali uno o due scatter moltiplicano X 5 le eventuali vincite. Tre scatter, invece, danno il via al bonus game con giri gratis.

Slot machine The Warriors: Bonus game
Appena vinto il bonus game sui rulli della slot machine aams The Warriors compariranno 3 colonne, tra cui il giocatore dovrà scegliere tre simboli. La prima colonna indicherà il numero dei giri gratis, e se ne possono vincere  fino a cinquanta; la seconda indicherà il moltiplicatore delle vincite, da 2 a 5X; la terza indicherà quali simboli nei giri gratis diventeranno wild  super stacked.

I wild super stacker della slot machine online The Warriors sono simboli che una volta usciti, rimangono sui rulli per i giri successivi occupando tutta la lunghezza del rullo stesso.

Perché ci piace, cosa si potrebbe migliorare
La slot machine The Warriors è minimalista dal punto di vista della sceneggiatura: non ci sono animazioni o scene tratte dal film, come invece succede ad esempio con Rocky di Playtech. In realtà, però, come dicevamo, immagini, colori e soprattutto suoni sono di grande impatto emotivo. I 243 modi per vincere, invece delle linee, variamo di più il gioco e lo rendono più avvincente. I simboli non sono moltissimi, ma rendono vincite di tutto rispetto. In definitiva la slot machine online The Warriors è bella e convincente e generosa. Isofbet però poteva animarla meglio, renderla più viva. Speriamo in una nuova edizione potenziata!